Come trovare il miglior e-commerce di shopper personalizzate
Le shopper personalizzate sono tra gli elementi essenziali per qualsiasi attività commerciale che vende prodotti ed anche per le aziende. Personalizzare una busta vuol dire poter decidere ogni singolo aspetto della stessa: il materiale, il colore, le dimensioni, la tipologia di manici, la stampa grafica. Basta una veloce ricerca online per trovare numerosi e-commerce di buste personalizzate. Ma come fare a scegliere il migliore? Quali sono gli aspetti da considerare per creare una shopper che soddisfi le tue esigenze? Scoprilo subito.
Shopper personalizzate: funzionalità e marketing
Le shopper personalizzate assolvono a numerose funzioni. Se pensi che siano dei semplici contenitori di oggetti, ti sbagli. Sono manifesti pubblicitari in movimento e grazie alla personalizzazione consentono di raggiungere diversi obiettivi come aumentare la notorietà dell’attività/brand, acquisire nuovi clienti, promuovere saldi o offerte speciali. Il mercato delle shopper personalizzate ha introdotto negli ultimi anni un’interessante novità: le shopper in TNT (tessuto non tessuto). A differenza di quelle in carta sono a tutti gli effetti delle borse, a spalla o a mano, maggiormente resistenti e durevoli. Ugualmente efficaci in termini di promozione possono essere utilizzate in diversi modi:
- per contenere brochure o materiale informativo a fiere ed eventi;
- come premio nell’ambito di concorsi o programmi fedeltà;
- come regalo/gadget a clienti e fornitori;
Le shopper personalizzate sono inoltre molto più economiche di una campagna pubblicitaria online sui motori di ricerca o sui social network e se realizzata nel modo giusto ti consente di promuovere in modo efficace la tua attività o il tuo brand. A fronte di costi ridotti i vantaggi sono molteplici e vale la pena sfruttarli tutti.
Come creare i tuoi sacchetti personalizzati
La prima cosa che devi fare è scegliere il tipo di materiale. In epoca di plastic-free e maggiore consapevolezza ambientale è preferibile scegliere la carta. Ne esistono di diversi tipi:
- carta sealing (la più economica e semplice)
- carta kraft (la più resistente e versatile)
- carta plastificata (con finitura lucida ed opaca)
- carta goffrata (con disegni a rilievo)
- carta riciclata (la più ecologica)
Presta particolare attenzione anche alla tipologia di manico. Oltre a considerare il peso dei prodotti che vendi maggiormente considera lo scontrino medio. I tuoi prodotti sono tendenzialmente leggeri ed economici? Allora scegli un manico a piattina in carta. Per prodotti più leggeri conviene invece un manico ritorto sempre in carta. Per prodotti più costosi (gioielli, abbigliamento ed accessori di alta moda, occhiali etc) consigliamo il manico a fettuccia in cotone o raso. Considerati questi aspetti non devi fare altro che selezionare: il colore e le dimensioni della busta e caricare il progetto grafico. Non fermarti alla semplice stampa del logo ma commissiona la realizzazione della grafica ad agenzie di marketing e comunicazione che elaboreranno un progetto pertinente all’obiettivo prefissato.
Dove acquistare le shopper personalizzate online
Il primo consiglio è acquistare shopper personalizzate made in Italy che da sempre è garanzia di qualità. L’errore che spesso si commette è comprare lotti di sacchetti a prezzi stracciati per poi scoprire alla consegna che sono di pessima qualità e fattura. Su Mistershopper.it trovi una vasta gamma di prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il processo di personalizzazione delle shopper è facile ed intuitivo e per qualsiasi dubbio o informazione hai a disposizione il Servizio di Assistenza Clienti. Le shopper sono made in Italy al 100%: dai materiali utilizzati al processo di produzione. I metodi di pagamento sono sicuri e le spedizioni sono affidate a corrieri veloci ed affidabili. Acquistando le buste personalizzabili su Mister Shopper hai il clichè in omaggio. Sul sito sono inoltre attive delle promozioni con sconti fino al 30%.